Il mondo del cinema e le automobili sono sempre andati a braccetto.
Vetture che sono diventate simboli ed icone impresse nelle menti di intere generazioni, simboli che hanno fatto sognare gli appassionati, simboli che sono diventati oggetti più che preziosi nelle aste più importanti del mondo.
Le muscle car in particolare hanno da sempre caratterizzato pellicole leggendarie: la Dodge Charger del ’69 in Hazzard, la Pontiac Firebird in Supercar o la Ford Mustang in Bullitt.
Nel 1974 fu proprio la Mustang a rimanere al centro della scena all’interno di un altro film (“Rollercar – 60 secondi e vai”).
Soltanto che l’attore protagonista Toby Halicki, oltre ad essere stuntman e regista, rimase ucciso in uno stunt mentre giravano il sequel.
In seguito a quel drammatico episodio la moglie di Halicki, Denice, ha stretto un accordo con Fusion Motor Company per mettere in commercio Eleanor.
I nuovi modelli saranno basati sulla Mustang Fastback del 1967 e 1968 e saranno avvantaggiate grazie a nuove caratteristiche che forniranno prestazioni eccellenti.
La versione base monterà un motore 5.0 litri da 430 cavalli e uno da 600 cavalli.
Ci saranno anche versioni più potenti che porteranno il motore ad avere una potenza di 750 cavalli.
La principale peculiarità sta nel cambio che offrirà il classico pulsante del film con su scritto ‘Go Baby Go’, il quale inietterà una dose di protossido di azoto che fornirà maggiore potenza momentanea alla vettura.
Per aggiudicarsi la Eleanor bisognerà spendere almeno 189 mila dollari (156.900 euro).
J.R.