Stavolta il brand di lusso della Nissan propone un’auto dalle linee robuste e sportive, accompagnate da interni eleganti e raffinati.
La QX70 in effetti si differenzia dalla concorrenza per il suo stile di guida fluido e comodo. Monta un motore V6 o V8 e un cambio automatico a 7 marce che tuttavia risulta dare l’impulso leggermente in ritardo al motore, facendo risultare, a volte, il veicolo lento in accelerazione, anche se comunque si tratta di un 3.0.
Cosa che però non accade quando subentra la modalità di guida sportiva, la quale riesce a dare quella reattività che ho tanto ricercato in questa giapponese.
Inoltre sono impeccabili le sterzate e gli ammortizzatori, senza contare la caratteristica sonorità di un SUV giapponese.
La precisione nipponica però è anche negli interni: molto piacevoli agli occhi e al tatto, sedili in pelle, cruscotto con schermo che offre molti servizi utili e la telecamera per il parcheggio assistito.
Ciliegina sulla torta? Il meraviglioso orologio posto sotto il display.
Come prima guida con un Infiniti mi sono trovato molto bene in fatto di comodità e sicuramente è una delle scelte più allettanti e affidabili sul mercato.
J.R.