Quando si parla di Ferrari, si parla di eccellenza automobilistica italiana e quest’anno la casa del cavallino rampante ancora una volta non ha deluso le aspettative degli appassionati e dei sognatori.
Con la Portofino la Ferrari ha presentato un modello innovativo, elegante e tecnologico.
La degna erede della California T ha stupito il pubblico internazionale anche grazie a caratteristiche tipiche del marchio. Dalla verniciatura che offre una nuova ed esclusiva colorazione, il rosso Portofino e le linee esterne aggraziate e aerodinamiche.
Ma questo purosangue è pura potenza, grazie al suo motore da 600cv che porta la vettura a toccare i 200 km/h in soli 10,8 secondi, capacità favorita dal peso ridotto rispetto alla sua precedente versione e riuscendo a far produrre il caratteristico ruggito Ferrari.
È una vettura per tutti i giorni, poiché offre modalità di guida e impostazioni che garantiscono un’esperienza particolarmente piacevole, trasformandosi da coupé quale è a convertible, riuscendo a immergere il guidatore ma anche il passeggero in un sound unico e suggestivo.
Anche il nuovo bagagliaio è rivisto, infatti ha una capacità tale da ospitare due valigie e uno scomparto rimovibile che può favorire l’inserimento di oggetti lunghi o ingombranti come un paio di sci, garantendo alla Portofino la massima sicurezza e utilità in molte situazioni.
Ferrari ancora una volta ha presentato una nuova supercar che unisce la corsa alla quotidianità, la grazia all’aggressività, conquistando le folle di curiosi e appassionati nei più importanti e prestigiosi saloni dell’auto sul piano internazionale.
J.R.