Fin dal 1919 Bentley si distingue per produrre automobili eleganti, potenti ed altamente performanti.
Dopo una serie di vicissitudini societarie, nel 2003 con una strategia aziendale fortemente orientata alla rinascita del marchio, dagli storici stabilimenti di Crewe sono uscite autovetture con una forte presenza stilistica e distintiva.
In occasione del Motor Show di Francoforte 2017 è stata rivelata la New Continental GT, automobile altamente tecnologica e con motori più potenti.
Illustro brevemente le principali caratteristiche tecniche: motore benzina biturbo di 5950 cc, cambio automatico a 8 rapporti, accelerazione 0 – 100 km/h in 3.7 secondi, velocità massima 333 km/h in soli 2244 Kg.
Ho avuto modo di partecipare al Motor Show di Bologna 2017 e arrivato allo stand del Gruppo Fassina dove era esposta una Bentley New Continental GT, sono stato accolto con molta disponibilità da un responsabile dello staff il quale, dopo avermi dettagliatamente descritto il modello lì presente, ha aperto la vettura per mostrarmi gli interni molto particolari e affascinanti.
La prima peculiarità che salta all’occhio sono le due poltrone in pelle lavorata che adorna l’intera superficie con rombi in rilievo.
La pelle è presente anche sullo sterzo e sulle portiere, alternata ad uno strato di radica e da una striscia di led blu che attraversa le due porte e la zona posteriore centrale.
La tecnologia Bentley si ritrova sul cruscotto dove è presente un sistema touchscreen da 12.3″ e nell’impianto audio che monta 10 speakers da 650W.
Tutte queste caratteristiche rendono la New Continental GT una delle auto più esclusive del panorama internazionale.
Non resta che attendere la primavera del 2018 per poterla ammirare su strada.
J.R.
Bell’articolo Jacco, anche se le Bentley non le conosco è chiaro e coinvolgente.