Simpatica, silenziosa e perfetta per la città. Sono questi i tre aggettivi che mi sono venuti in mente mentre provavo questo modello Toyota.
Prima esperienza su una ibrida, esperienza che mi ha fatto capire perché molte persone tendono ad orientarsi verso questo nuovo tipo di vetture e Toyota sa perfettamente come comportarsi.
Le dimensioni della Yaris la rendono perfetta per la città, offrendo comodità anche una volta al suo interno. La differenza tra quando è in moto e quando è spenta è impercettibile, l’unico dettaglio che smaschera questa differenza è il pulsante di accensione, che una volta premuto ci porterà su una vettura diversa da quelle a cui si è abituati.
Il motore ibrido, perfetto anche per i consumi ridotti, rende l’auto silenziosa ed eco-friendly e funziona in modo tale da rendere il veicolo elettrico fino a 50km/h. Ha un buon sistema di ammortizzazione che si comporta egregiamente in presenza di buche o deformità della strada, il che è un grande vantaggio, specie se la Yaris circola in città.
È anche molto affidabile, in quanto monta il ‘Toyota Safety Sense’ che aiuta il conducente a riconoscere e affrontare anche pericoli imminenti. Personalmente raccomando molto questo veicolo per chi usa molto l’auto in città o per chi semplicemente vuole provare un nuovo stile di guida firmato Toyota.
J.R.